Lo studio

“Non si può risolvere un problema

con la stessa mentalità che lo ha generato”

Albert Einstein

 

Lo studio

Lo studio “Psicologia Fiumicino” nasce nel territorio di Fiumicino al fine di fornire varie tipologie di interventi di natura psicologica rivolti all’area dell’età evolutiva e della famiglia.

Modello di riferimento

Lo studio assume come metodologia d’intervento la prospettiva sistemico-relazionale, la quale pone al centro del suo interesse l’individuo e le sue relazioni, con particolare attenzione al contesto di vita e alla storia personale e familiare di ognuno.

È all’interno del contesto relazionale, infatti, che l’uomo evolve lungo tutto il corso della sua esistenza, vivendo dinamicamente momenti di crescita e di crisi.

Gli ideali

L’obiettivo del centro è di fornire strumenti adeguati per potersi orientare nello spazio e nel tempo, per poter capovolgere, ribaltare la situazione e raggiungere gli scopi prefissi. È osservare, pianificare, come con una clessidra, scandire il tempo dei granelli di sabbia, negli istanti in cui si succedono naturalmente, laddove ogni granello si reinventa. Capovolgere la clessidra a seconda delle esigenze, dei punti di forza o di debolezza, è una grande opportunità per definire così un nuovo e corretto orientamento, rappresentato dall’associazione alla bussola.

Richiedi un primo incontro

Indirizzo

Via Giorgio Giorgis n. 10/a – 00054 Fiumicino

Email

psicologiafiumicino@gmail.com

Telefono

346.4208693 – 377.2265955

Social Media