L’Associazione

Logo dell'associazione ARCIPELAGHI

L’Associazione “Arcipelaghi” nasce a Roma nel 2015 dalla collaborazione di Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri che hanno scelto una formazione clinica ad orientamento sistemico-relazionale, allo scopo di favorire il benessere psicologico della persona, della coppia e della famiglia lungo l’intero ciclo di vita.
L’equipe promuove la collaborazione con istituti, centri di ricerca e professionisti che operano nell’ambito del benessere psicofisico e della salute in Italia e all’estero.
L’Associazione, nel 2019, ha ampliato i propri orizzonti estendendosi nel territorio di Fiumicino con il principale obiettivo di fornire un servizio di orientamento gratuito rivolto alle famiglie, teso al miglioramento della qualità di vita nella realtà locale in cui opera. Avvalendosi della collaborazione e del supporto di Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsicomotricisti, Logopedisti, Avvocati, Nutrizionisti, Educatori, l’Associazione fonda la propria attività sulle reti di relazioni preesistenti sul territorio, vedendole come risorse fondamentali da potenziare e valorizzare.

Arcipelaghi ha diverse sedi operative nel Lazio e nel territorio di Fiumicino viene ospitata dallo studio Bussola & Clessidra, con il quale è nata una forte collaborazione.

I PROFESSIONISTI

Dott.ssa Martina Fossati – Psicoterapeuta e Vicepresidente dell’Associazione

Dott.ssa Silvia Meini – Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Rosa Rea – TNPEE (Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva) e Presidente dell’Associazione